Sito fondato il 18.03.1997

 

    
  

Benvenuti nella mia Home Page !

 

 

 

Ambulatorio Oculistico Virtuale

 

 

 

 

Mi chiamo Fabio Amorelli, sono laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Oculistica.

Vivo e lavoro a Gaeta (Provincia di Latina) in Corso Italia N°35. 

 

 

ATTENZIONE: Per una questione di etica medica professionale e di rispetto per i colleghi, i messaggi di posta elettronica richiedenti consulti medici "on-line" non saranno presi in considerazione.

 

 

 

 My picture on the Web

Hi mom, look at me!

 

 

 

Se volete potete contattarmi al numero telefonico:

0771.742186

Cellulare :

 335.6528480  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi fa che cosa per i suoi occhi ?

 

Oculisti, ortottisti, ottici-optometristi

Si occupano tutti della sua vista, qui spieghiamo le differenze:

L'oculista è un medico che dopo aver conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia,  si è successivamente specializzato in Oculistica. Questa specializzazione viene conseguita al termine di un corso della durata di quattro anni.

L'oculista è specializzato nella diagnosi e nel trattamento delle patologie oculari e di tutti i disturbi oculari associati alle malattie generiche, che sfociano in disturbi della visione.

Non da ultimo all'oculista compete la prescrizione di un buon paio di occhiali da vista o di lenti a contatto nonché il trattamento delle ametropie, fino all'intervento chirurgico.

L'oculista, se si considera la sua collaborazione particolarmente importante con medici specialisti quali internisti, cardiologi, diabetologi, allergologi, pediatri e neurologi, rappresenta un importante punto di partenza per la consulenza e il trattamento delle cosiddette malattie sistemiche, come ad esempio il diabete e l'ipertensione.

L'ortottista assiste l'oculista nel trattamento delle patologie oculari sotto il profilo della visione binoculare.

Un obiettivo importante è a questo proposito la diagnosi precoce e il trattamento delle diverse forme di strabismo, che, se non tempestivamente trattate, portano all'ambliopia e quindi a considerevoli limitazioni della vita di relazione (patente, esercizio di attività professionale).

L'ottico-Optometrista ha il compito di preparare il presidio ottico prescritto e può egli stesso determinare, entro certi limiti stabiliti dalla legge, la necessaria gradazione delle lenti.


Ultimo aggiornamento - 02.01.2013 - Last update

Questa pagina è stata visitata    volte dal 18.03.1999

Visitate l'ambulatorio oculistico virtuale!!!

 

Un occhio al mondo dell'automobile!!!!!

 

Questo sito è privo di pubblicità commerciale

Advertising is not accepted in this site